Un luogo di vita piacevole e sereno.
Intorno alla struttura, un giardino protetto con piante secolari che si estende per circa 22.000 m², da cui si gode una vista sul lago di Como.
L’obiettivo è stimolare l’interesse dei nostri Ospiti e promuovere il loro benessere personale.
La residenza Il Ronco si trova in Valle D’Intelvi, nel comune di Casasco, a 800 m di altitudine. Dispone di 137 posti letto, organizzati in camere singole o multiple, fornite di televisore e chiamata operatore e dotate di bagno privato.
La struttura si organizza in sette piani, tra degenza e servizi, ciascuno provvisto di sala da pranzo, soggiorno/saletta TV e ritrovo, infermeria e ambulatorio medico, bagni serviti, balconi o terrazzi panoramici, cucina di piano, per un totale di circa 8.000 m₂.
Infine, al primo piano, 20 posti letto in Nucleo Protetto dedicati ad ospiti affetti da demenze e/o Alzheimer.
Nella nostra struttura il tempo libero è utilizzato per incentivare l’attività cognitiva e la socializzazione.
Scandite da programmi offerti dal servizio di animazione culturale e gestite da educatori professionali, le diverse attività (manuali, ludiche, cognitive, riabilitative) sono volte al mantenimento, alla stimolazione e al recupero cognitivo degli anziani.
In accordo con le normative regionali, la residenza Il Ronco garantisce agli Ospiti l’erogazione dei servizi di tipo abitativo, assistenziale, sanitario e ricreativo.
Ognuno di essi è pensato per rispondere ad ogni esigenza della persona.
Contattateci attraverso il bottone arancione a fondo pagina per maggiori informazioni su costi e servizi
La nostra residenza Il Ronco si trova in Valle D’Intelvi, nel comune di Casasco, a 800 m di altitudine.