La Residenza Le Magnolie è situata a Firenze in via Torcicoda 43, vicina alle rive dell'Arno e al Parco delle Cascine, ed è ben inserita nel quartiere residenziale che comprende negozi, bar, biblioteca ed ufficio postale.
StrutturaLa struttura si sviluppa su quattro piani con una superficie di oltre 2500 mq.
La Residenza è circondata da un ampio giardino costantemente curato e abbellito da fiori e alberi.
Nel giardino gli Ospiti e i loro familiari hanno la possibilità di intrattenersi per fare una passeggiata o sedersi a riposare all’ombra sulle panchine o sotto i gazebo.
La Residenza conta 74 posti letto convenzionati, disponibili per gli Ospiti autosufficienti e non. All’interno della struttura essi possono usufruire di servizi socio sanitari di alto livello e spazi progettati in modo da creare un’atmosfera calda e rilassante, in perfetto stile alberghiero.
La terapia occupazionale è organizzata per mantenere i contatti con la realtà esterna e per migliorare il clima relazionale interno, proprio attraverso il coinvolgimento in attività di gruppo.
Rimane prioritaria la stimolazione percettivo/motoria per mantenere le capacità mentali residue e per rallentare il processo di decadimento.
Il programma di animazione vuol coinvolgere tutte le figure professionali, i volontari ed i familiari nella progettazione dell'attività suddetta.
Vengono proposte attività specifiche rivolte all’Ospite affetto da malattia di Alzheimer, la cui pianificazione ed erogazione è affidata a personale formato e specializzato.
La tutela della salute della persona e l’assistenza ai bisogni individuali sono il perno intorno a cui si costruisce la permanenza dell’Ospite all’interno della struttura.
Tariffe
Contattateci attraverso il bottone arancione a fondo pagina per maggiori informazioni su costi e servizi
La Residenza Le Magnolie è situata a Firenze in via Torcicoda 43, vicina alle rive dell'Arno e al Parco delle Cascine.