La cura di tutti i particolari agevola il recupero psico-fisico della Persona: l’ampio giardino (4.000 mq) con frutteto, orti e diverse specie di piante, insieme ai curati arredi interni offrono uno spazio improntato al benessere.
La Struttura è in possesso dI certificazione qualità UNI EN ISO 9001-2008.
Le Residenze Saccardo sono costituite da due palazzine: Edificio A, con 108 posti letto, ed Edificio B, con 100 posti letto.
Sono presenti 1 Centro Diurno Integrato e 3 Nuclei Protetti Alzheimer, armoniosi per colori ed arredamento; si pongono come luoghi di libertà, grazie agli spazi ampi e luminosi e agli avanzati sistemi di sicurezza.
È prevista un’attività di riabilitazione, garantita attraverso la presenza quotidiana di Terapisti della Riabilitazione e Educatori e dalla disponibilità di spazi ed attrezzature specifiche.
Agli Ospiti anziani affetti da demenze e Alzheimer, sono offerte le condizioni necessarie di protezione e di sicurezza, oltre agli stimoli riabilitativi delle terapie occupazionali e socio-assistenziali adeguate alle loro compromesse capacità cognitive e funzionali. Una terapia comportamentale ed una riduzione della terapia farmacologia sono possibili grazie ad una maggiore osservazione ed assistenza, all’elevato numero di Operatori presenti nei Nuclei e allo stretto e costante contatto con gli Ospiti.
Le Residenze Saccardo Garantiscono agli Ospiti l’assistenza medica, infermieristica, riabilitativa nonché la fornitura di farmaci, ossigeno terapia e presidi sanitari.
Laddove la famiglia necessiti solo di un supporto e di un aiuto non continuativi, le Residenze Saccardo propongono una soluzione semi-residenziale, il Centro Diurno Integrato, accreditato presso la Regione e convenzionato con il Comune di Milano. Il CDI offre assistenza medica ed infermieristica, attività riabilitativa, ricreativa e socio educativa, garantendo sicurezza e rispetto dell’identità e della dignità dei propri Ospiti, attraverso l’abbattimento delle barriere architettoniche e la professionalità specifica delle risorse umane impiegate.
Contattateci attraverso il bottone arancione a fondo pagina per maggiori informazioni su costi e servizi
La Residenza si trova a Milano in via P.A. Saccardo, 47.