La Residenza Sanitaria Assistenziale Santa Marta, in zona Barona a Milano, pur se inserita in un contesto urbano, è circondata da ampi spazi verdi. La RSA accoglie Persone anziane con limitazioni di autonomia fisica, mentale e sociale per le quali è impossibile un’efficace assistenza a domicilio.
La Struttura è in possesso di certificazione qualità UNI EN ISO 9001-2008.
La Residenza offre 120 posti letto suddivisi in camere doppie o singole distribuite su tre piani, tutte con bagno privato e dotate di ogni comfort.
Ad ogni piano sono presenti un infermeria ed un salottino per la lettura o per permettere agli Ospiti ed ai propri cari di trascorrere del tempo insieme in uno spazio riservato.
L’ambiente è reso più accogliente dalla presenza di Educatori Professionali che hanno cura di gestire il tempo libero dell’Ospite promuovendo attività di animazione e socializzazione, al fine di prevenire il decadimento psico-fisico e garantire il rispetto della dignità della Persona.
L’assistenza religiosa è garantita dalla collaborazione con la Parrocchia locale.
L’alta qualità dei Servizi è fornita da un costante coordinamento delle diverse squadre professionali: Medici, Psicologi, Fisioterapisti, Infermieri, Operatori socio-sanitari.
All’interno della Struttura e diretto dal Dott. Costanzo Gala, è attivo il Centro per la diagnosi e la cura della depressione dell’anziano, una realtà innovativa rivolta alla popolazione anziana del territorio.
Contattateci attraverso il bottone arancione a fondo pagina per maggiori informazioni su costi e servizi
La struttura si trova in Via Parenzo, a Milano.