Italian Hospital Group persegue l’obiettivo di porre l’assistito al centro di ogni trattamento e percorso assistenziale, sposando una visione olistica della medicina, prefiggendosi una presa in carico globale dell’assistito in quanto individui “di cui prendersi cura nella sua totalità di corpo e mente”.
Sito alle porte di Roma, lungo la Via Tiburtina Valeria, nel comune di Guidonia Montecelio, il complesso socio-sanitario principale si estende su un’area di circa 45.000 mq destinati all’attività sanitaria e comprende:

- Centro Ambulatoriale Specialistico
- 3 SAT di Mantenimento (360 posti letto in Convenzione S.S.R.)
- 1 SAT Estensiva (17 posti letto in convenzione S.S.R. e 3 in regime privato)
- 1 SAT Estensiva D.C.C.G. (54 posti letto in convenzione S.S.R. e 6 in regime privato + 30 posti semiresidenziali in convenzione S.S.R.)
- 1 SAT Intensiva (20 posti letto in convenzione S.S.R.)
- 2 Centri per Cure Palliative - Hospice (20 posti letto in Convenzione S.S.R. + 80 posti di Assistenza Domiciliare in Convenzione S.S.R.)

Trattamento di Mantenimento
Destinato a persone non autosufficienti, anche anziane, con necessità di media tutela sanitaria.
Per fornire risposte appropriate ai diversi bisogni degli assistiti idonei ad accedere a questa tipologia di trattamento, sono stati individuati due ambiti di differente intensità assistenziale: maggiore intensità (mantenimento Alto) e minore intensità (mantenimento Basso):
- prestazioni infermieristiche e monitoraggio costante delle condizioni cliniche da parte del personale medico specializzato
- prestazioni riabilitative fisioterapeutiche tese al recupero e al mantenimento delle capacità fisiche residuali
- attività di animazione, occupazionale, per il recupero e il mantenimento di tutte le capacità relazionali.

Trattamento Estensivo ed Estensivo D.C.C.G.
Destinato a persone non autosufficienti, anche anziane, con necessità di elevata tutela sanitaria.
Obiettivo principale del percorso è l’ individuazione e la somministrazione di cure temporanee al fine di favorire il miglioramento delle condizioni clinico assistenziali e della qualità della vita in attesa dell’accesso a nuova forma di trattamento (mantenimento).
Il trattamento garantisce lo svolgersi delle seguenti attività:
- quotidiane cure mediche ed infermieristiche finalizzate al recupero e alla stabilizzazione clinicofunzionale (somministrazione di terapie endovenose, trattamento di lesioni da decubito profonde, ecc.) e continua sorveglianza medico-specialistica.

Trattamento Estensivo D.C.C.G.
Destinato a persone affette da sindrome di Alzheimer o altre forme di demenza, nelle fasi in cui le patologie sono associate a disturbi del comportamento e/o dell’affettività con necessità di trattamenti finalizzati al riorientamento e alla tutela personale, favoriti da un’ organizzazione ambientale ed alberghiera protetta.
Il trattamento garantisce lo svolgersi delle seguenti attività:
- quotidiane cure mediche ed infermieristiche finalizzate al recupero e alla stabilizzazione clinicofunzionale e continua sorveglianza medico-specialistica
- attività rieducative e riabilitative finalizzate al recupero delle capacità relazionali residuali dell’assistito.

Trattamento Intensivo
Essenziale al supporto delle funzioni vitali è rivolto a persone non autosufficienti, anche anziane, gravemente compromesse.
Il trattamento garantisce lo svolgersi delle seguenti attività:
- quotidiane cure mediche ed infermieristiche per il mantenimento delle funzioni vitali (ventilazione meccanica assistita, nutrizione enterale-parenterale protratta, trattamento di stati vegetativi o coma prolungato, malattie neurodegenerative progressive, ecc.) e continua sorveglianza medico-specialistica.
Presso la struttura si svolgono attività di animazione e terapia occupazionale, per il recupero e il mantenimento di tutte le capacità relazionali
Servizi Assistenziali

Servizio Accoglienza
In ciascuna delle proprie strutture, Italian Hospital Group offre a tutti gli utenti un servizio Accoglienza dotato di personale altamente qualificato, in grado di fornire tutte le informazioni utili e la modulistica per le procedure di accesso ai nostri percorsi assistenziali. Grazie al servizio Accoglienza, l’Utente e i suoi famigliari potranno godere di un completo supporto durante tutto l’iter di preparazione al ricovero o alla presa in carico del assistito.

Servizio Psicologico
Gli ospiti trovano nelle nostre strutture un supporto psicologico continuo e di alto profilo. IHG è dotato di un team di psicologi, dislocato in ciascun percorso assistenziale in grado di effettuare delle valutazioni cognitivo comportamentali degli assistiti, per programmare attività finalizzate alla riattivazione cognitiva e al mantenimento della serenità necessaria durante tutto il decorso della degenza. Inoltre, attraverso colloqui di sostegno psicologico i nostri psicologi sono sempre a disposizione per un sostegno ed un aiuto ai familiari a gestire il carico emotivo e la malattia in tutti i suoi aspetti, ed all’ interno dei nostri Hospice per accompagnare i famigliari e l’ospite ad un approccio al decesso più sereno possibile.

Servizio Sociale Professionale
IHG è sempre attenta al contesto sociale dei propri assistiti e fornisce un sostegno continuativo in grado di poter fronteggiare eventuali problematiche di tipo sociale, durante il periodo di degenza, grazie ad un continuo contatto con il territorio di residenza dell’assistito al fine di garantire l’attivazione di tutte le risorse territoriali di supporto.
Il servizio sociale offre inoltre consulenza per le pratiche riguardanti i ricorsi per Amministratore di Sostegno/Tutele, Invalidità Civile e L.104/92.

Assistenza Religiosa
IHG rispetta ogni credo religioso, pertanto vi è il massimo impegno affinché tutti gli assistiti abbiano l’opportunità di praticare la propria religione. Gli ospiti di fede cattolica sono assistiti dal Cappellano e dal Ministro Straordinario preposti, che assicurano, ciascuno nella propria struttura di riferimento, le attività pastorali. All’interno di ciascuna struttura il calendario delle attività pastorali è esposto nelle apposite bacheche, mentre gli ospiti di altro credo possono fare richiesta di assistenza spirituale specifica o far accedere i propri assistenti spirituali.

Assistenza Non Sanitaria Integrativa (ANS)
L’ANS è un servizio, reso da assistenti privati o da organizzazioni non sanitarie, durante le ore diurne e notturne, in forma integrativa e/o sostitutiva a quella familiare. È attivabile esclusivamente su specifica richiesta delle famiglie e può essere fornito da parenti, persone di fiducia, amici, conoscenti,
appartenenti ad associazioni di volontariato e persone delegate dal parente che dietro compenso svolgono le funzioni di assistenza integrativa.

Centro di Ascolto (solo per centro di cure palliative)
È previsto un centro di ascolto operativo h24, 7 giorni / 7, e costantemente in contatto con l’equipe medica, per fornire supporto psicologico ad assistiti e famigliari e monitorare a distanza i propri assistiti in assistenza domiciliare.

Volontariato
E’ sempre favorita la presenza dei volontari iscritti ad associazioni in possesso dell’autorizzazione regionale che collaborano alle attività di socializzazione ed animazione, aiutando gli ospiti a coltivare i propri interessi e favorendo i rapporti con familiari ed amici.

Servizi Alberghieri
Servizio Dietistico e di Ristorazione
Il vitto viene fornito da azienda leader nel settore della ristorazione, sulla base di menù settimanali e stagionali. Il Servizio Dietistico, è parte integrante delle équipe multidimensionali IHG ed assicura una dieta equilibrata per ogni assistito su indicazioni del personale medico, tenendo conto delle sue abitudini/preferenze alimentari e delle condizioni cliniche.
L’orario per la distribuzione dei pasti viene stabilito in ciascuna struttura in base alle esigenze assistenziali.
IHG è sempre molto attenta a garantire le condizioni di tutela dettate dalla normativa europea HACCP (Reg. CE 852/2004), per questo motivo sconsiglia o vieta l’introduzione e la somministrazione per proprio conto di cibi e bevande di provenienza esterna.

Servizio per la Cura della Persona
Attraverso gli uffici del Accoglienza, è possibile richiedere servizi accessori quali:
- parrucchiere
- barbiere
- podologo
Tali servizi sono a carico dell’ospite richiedente.

Servizio di Lavanderia Personale
IHG ha stipulato un accordo con una lavanderia esterna per il lavaggio degli indumenti personali dell’ assistito. L’utente che volesse usufruire di tale servizio per gli indumenti personali può sottoscrivere, presso gli uffici Accoglienza, ed il relativo contratto. Il servizio è a carico dell’ ospite firmatario del
contratto.

Servizio Bar
Tutte le strutture sono servite da Bar aperti tutti i giorni o in alternativa di aree ristoro con erogatori automatici.

Parcheggi
In ogni struttura sono disponibili ampi parcheggi. Le auto in sosta al di fuori degli spazi dedicati potranno essere soggette a rimozione forzata.

Convenzioni
IHG ha stipulato convenzioni con i CAF locali per la produzione delle documentazioni utili all’iter di ricovero o accesso al trattamento. In base alla struttura di interesse l’utente potrà trovare gli orari e i giorni di accesso degli sportelli CAF.
Contattateci attraverso il form sulla destra della pagina per avere maggiori informazioni su costi e servizi.
Contattateci attraverso il bottone arancione a fondo pagina per maggiori informazioni su costi e servizi
Italian Hospital Group si trova a Guidonia Montecelio (RM) in Via Tiburtina Valeria n.188
In breve

Italian Hospital Group persegue l’obiettivo di porre l’assistito al centro di ogni trattamento e percorso assistenziale, sposando una visione olistica della medicina, prefiggendosi una presa in carico globale dell’assistito in quanto individui “di cui prendersi cura nella sua totalità di corpo e mente”.

Struttura

Sito alle porte di Roma, lungo la Via Tiburtina Valeria, nel comune di Guidonia Montecelio, il complesso socio-sanitario principale si estende su un’area di circa 45.000 mq destinati all’attività sanitaria e comprende:

- Centro Ambulatoriale Specialistico
- 3 SAT di Mantenimento (360 posti letto in Convenzione S.S.R.)
- 1 SAT Estensiva (17 posti letto in convenzione S.S.R. e 3 in regime privato)
- 1 SAT Estensiva D.C.C.G. (54 posti letto in convenzione S.S.R. e 6 in regime privato + 30 posti semiresidenziali in convenzione S.S.R.)
- 1 SAT Intensiva (20 posti letto in convenzione S.S.R.)
- 2 Centri per Cure Palliative - Hospice (20 posti letto in Convenzione S.S.R. + 80 posti di Assistenza Domiciliare in Convenzione S.S.R.)

Trattamento di Mantenimento
Destinato a persone non autosufficienti, anche anziane, con necessità di media tutela sanitaria.
Per fornire risposte appropriate ai diversi bisogni degli assistiti idonei ad accedere a questa tipologia di trattamento, sono stati individuati due ambiti di differente intensità assistenziale: maggiore intensità (mantenimento Alto) e minore intensità (mantenimento Basso):
- prestazioni infermieristiche e monitoraggio costante delle condizioni cliniche da parte del personale medico specializzato
- prestazioni riabilitative fisioterapeutiche tese al recupero e al mantenimento delle capacità fisiche residuali
- attività di animazione, occupazionale, per il recupero e il mantenimento di tutte le capacità relazionali.

Trattamento Estensivo ed Estensivo D.C.C.G.
Destinato a persone non autosufficienti, anche anziane, con necessità di elevata tutela sanitaria.
Obiettivo principale del percorso è l’ individuazione e la somministrazione di cure temporanee al fine di favorire il miglioramento delle condizioni clinico assistenziali e della qualità della vita in attesa dell’accesso a nuova forma di trattamento (mantenimento).
Il trattamento garantisce lo svolgersi delle seguenti attività:
- quotidiane cure mediche ed infermieristiche finalizzate al recupero e alla stabilizzazione clinicofunzionale (somministrazione di terapie endovenose, trattamento di lesioni da decubito profonde, ecc.) e continua sorveglianza medico-specialistica.

Trattamento Estensivo D.C.C.G.
Destinato a persone affette da sindrome di Alzheimer o altre forme di demenza, nelle fasi in cui le patologie sono associate a disturbi del comportamento e/o dell’affettività con necessità di trattamenti finalizzati al riorientamento e alla tutela personale, favoriti da un’ organizzazione ambientale ed alberghiera protetta.
Il trattamento garantisce lo svolgersi delle seguenti attività:
- quotidiane cure mediche ed infermieristiche finalizzate al recupero e alla stabilizzazione clinicofunzionale e continua sorveglianza medico-specialistica
- attività rieducative e riabilitative finalizzate al recupero delle capacità relazionali residuali dell’assistito.

Trattamento Intensivo
Essenziale al supporto delle funzioni vitali è rivolto a persone non autosufficienti, anche anziane, gravemente compromesse.
Il trattamento garantisce lo svolgersi delle seguenti attività:
- quotidiane cure mediche ed infermieristiche per il mantenimento delle funzioni vitali (ventilazione meccanica assistita, nutrizione enterale-parenterale protratta, trattamento di stati vegetativi o coma prolungato, malattie neurodegenerative progressive, ecc.) e continua sorveglianza medico-specialistica.

Attività

Presso la struttura si svolgono attività di animazione e terapia occupazionale, per il recupero e il mantenimento di tutte le capacità relazionali

Servizi

Servizi Assistenziali

Servizio Accoglienza
In ciascuna delle proprie strutture, Italian Hospital Group offre a tutti gli utenti un servizio Accoglienza dotato di personale altamente qualificato, in grado di fornire tutte le informazioni utili e la modulistica per le procedure di accesso ai nostri percorsi assistenziali. Grazie al servizio Accoglienza, l’Utente e i suoi famigliari potranno godere di un completo supporto durante tutto l’iter di preparazione al ricovero o alla presa in carico del assistito.

Servizio Psicologico
Gli ospiti trovano nelle nostre strutture un supporto psicologico continuo e di alto profilo. IHG è dotato di un team di psicologi, dislocato in ciascun percorso assistenziale in grado di effettuare delle valutazioni cognitivo comportamentali degli assistiti, per programmare attività finalizzate alla riattivazione cognitiva e al mantenimento della serenità necessaria durante tutto il decorso della degenza. Inoltre, attraverso colloqui di sostegno psicologico i nostri psicologi sono sempre a disposizione per un sostegno ed un aiuto ai familiari a gestire il carico emotivo e la malattia in tutti i suoi aspetti, ed all’ interno dei nostri Hospice per accompagnare i famigliari e l’ospite ad un approccio al decesso più sereno possibile.

Servizio Sociale Professionale
IHG è sempre attenta al contesto sociale dei propri assistiti e fornisce un sostegno continuativo in grado di poter fronteggiare eventuali problematiche di tipo sociale, durante il periodo di degenza, grazie ad un continuo contatto con il territorio di residenza dell’assistito al fine di garantire l’attivazione di tutte le risorse territoriali di supporto.
Il servizio sociale offre inoltre consulenza per le pratiche riguardanti i ricorsi per Amministratore di Sostegno/Tutele, Invalidità Civile e L.104/92.

Assistenza Religiosa
IHG rispetta ogni credo religioso, pertanto vi è il massimo impegno affinché tutti gli assistiti abbiano l’opportunità di praticare la propria religione. Gli ospiti di fede cattolica sono assistiti dal Cappellano e dal Ministro Straordinario preposti, che assicurano, ciascuno nella propria struttura di riferimento, le attività pastorali. All’interno di ciascuna struttura il calendario delle attività pastorali è esposto nelle apposite bacheche, mentre gli ospiti di altro credo possono fare richiesta di assistenza spirituale specifica o far accedere i propri assistenti spirituali.

Assistenza Non Sanitaria Integrativa (ANS)
L’ANS è un servizio, reso da assistenti privati o da organizzazioni non sanitarie, durante le ore diurne e notturne, in forma integrativa e/o sostitutiva a quella familiare. È attivabile esclusivamente su specifica richiesta delle famiglie e può essere fornito da parenti, persone di fiducia, amici, conoscenti,
appartenenti ad associazioni di volontariato e persone delegate dal parente che dietro compenso svolgono le funzioni di assistenza integrativa.

Centro di Ascolto (solo per centro di cure palliative)
È previsto un centro di ascolto operativo h24, 7 giorni / 7, e costantemente in contatto con l’equipe medica, per fornire supporto psicologico ad assistiti e famigliari e monitorare a distanza i propri assistiti in assistenza domiciliare.

Volontariato
E’ sempre favorita la presenza dei volontari iscritti ad associazioni in possesso dell’autorizzazione regionale che collaborano alle attività di socializzazione ed animazione, aiutando gli ospiti a coltivare i propri interessi e favorendo i rapporti con familiari ed amici.

Servizi Alberghieri
Servizio Dietistico e di Ristorazione
Il vitto viene fornito da azienda leader nel settore della ristorazione, sulla base di menù settimanali e stagionali. Il Servizio Dietistico, è parte integrante delle équipe multidimensionali IHG ed assicura una dieta equilibrata per ogni assistito su indicazioni del personale medico, tenendo conto delle sue abitudini/preferenze alimentari e delle condizioni cliniche.
L’orario per la distribuzione dei pasti viene stabilito in ciascuna struttura in base alle esigenze assistenziali.
IHG è sempre molto attenta a garantire le condizioni di tutela dettate dalla normativa europea HACCP (Reg. CE 852/2004), per questo motivo sconsiglia o vieta l’introduzione e la somministrazione per proprio conto di cibi e bevande di provenienza esterna.

Servizio per la Cura della Persona
Attraverso gli uffici del Accoglienza, è possibile richiedere servizi accessori quali:
- parrucchiere
- barbiere
- podologo
Tali servizi sono a carico dell’ospite richiedente.

Servizio di Lavanderia Personale
IHG ha stipulato un accordo con una lavanderia esterna per il lavaggio degli indumenti personali dell’ assistito. L’utente che volesse usufruire di tale servizio per gli indumenti personali può sottoscrivere, presso gli uffici Accoglienza, ed il relativo contratto. Il servizio è a carico dell’ ospite firmatario del
contratto.

Servizio Bar
Tutte le strutture sono servite da Bar aperti tutti i giorni o in alternativa di aree ristoro con erogatori automatici.

Parcheggi
In ogni struttura sono disponibili ampi parcheggi. Le auto in sosta al di fuori degli spazi dedicati potranno essere soggette a rimozione forzata.

Convenzioni
IHG ha stipulato convenzioni con i CAF locali per la produzione delle documentazioni utili all’iter di ricovero o accesso al trattamento. In base alla struttura di interesse l’utente potrà trovare gli orari e i giorni di accesso degli sportelli CAF.

Tariffe


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