La Residenza Anni Azzurri Quarto d'Altino offre ospitalità e servizi assistenziali sia a persone autosufficienti, che a persone con diverse condizioni di non autosufficienza e/o grave decadimento cognitivo. E' possibile effettuare soggiorni di lungodegenza o temporanei in seguito ad eventi acuti o ricoveri pre/post operatori, nonchè ricoveri di sollievo.
La Residenza è dotata di un Nucleo protetto rivolto ad ospiti malati di Alzheimer o con gravi forme di demenza senile accompagnate da rischio di wandering.
La struttura è articolata in otto nuclei abitativi, organizzati sui quattro piani. Facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, ha una capacità ricettiva di 152 posti letto totali. Tutte le camere sono climatizzate, dotate di bagno e telefono passante. Un ampio giardino è a disposizione degli ospiti e dei loro cari.
AttivitàGarantire assistenza medica e prenderci cura della persona è sicuramente il nostro principale obiettivo, ma è comunque importante per noi essere una realtà ben inserita nel territorio, che dia la possibilità ai nostri ospiti di continuare a sentirsi parte di una comunità e di partecipare ad attività di svago all’aria aperta. Più volte all’anno, organizziamo una serie di iniziative che ci permettono di interagire sia con le istituzioni sia con la popolazione.
Presso l’ampio giardino della nostra residenza, allestiamo esposizioni di moto e auto d’epoca aperte a tutti, coinvolgendo la Pro loco e le associazioni di appassionati. Trovandoci lungo le rive del fiume Sile, in prossimità di Venezia, facciamo uscite in barca, fino a Venezia, Murano e Burano. Si tratta di un lavoro impegnativo che ci coinvolge tutti - ospiti, personale, familiari - e ci regala una grande soddisfazione. Basta un sorriso, una nuova luce nello sguardo dei nostri ospiti sui colori delle isole della laguna per ricompensarci di tutto.
Ogni ospite è seguito da un’équipe multiprofessionale, secondo un Piano di Assistenza Individuale (PAI), perché ogni persona è diversa dall’altra e sono differenti anche i suoi bisogni e le modalità di approccio alle terapie.
Il Piano, elaborato anche in collaborazione con i familiari, è sempre dinamico e adattabile a nuove necessità e a variazioni di contesto.
Servizi:
• Animazione socio-culturale
• Attività ludico-rieducative
• Parrucchiere
• Assistenza religiosa
Contattateci attraverso il bottone arancione a fondo pagina per maggiori informazioni su costi e servizi
La Residenza Quarto d'Altino sorge in un paese di antica origine preromana che per la sua felice posizione geografica ai margini della laguna rappresentò per secoli un importante crocevia di scambio e viario.
COME RAGGIUNGERCI
In Auto
Autostrada Venezia-Trieste, Uscita Venezia Est.
Tangenziale di Mestre, in direzione Trieste, uscita Quarto d'Altino.
Da Treviso in direzione Casale sul Sile/Jesolo.
Da San Donà di Piave in direzione Mestre-Venezia.
Mezzi pubblici
Autobus
Sono disponibili autobus extraurbani della linea Treviso-Jesolo e della linea Treviso-Mogliano Veneto; la fermata è in via Roma e dista pochi minuti a piedi dalla Residenza.
Treno
Dalla stazione ferroviaria la Residenza è raggiungibile a piedi.