Immersa in un paesaggio collinare e tranquillo, in una splendida posizione a pochi minuti dal centro di Asti con cui è collegato direttamente con una linea di autobus urbani, e vicino alle principali vie di comunicazioni, sorge la Residenza Casamia di Asti.
StrutturaLa residenza si sviluppa nel modo seguente: al piano terra i visitatori trovano accoglienza nella’ ampia e luminosa hall oltre che lo studio medico, la cappella religiosa, la palestra per la fisioterapia e la riabilitazione, l'infermeria, il servizio di parrucchiere, la cucina, la sala da pranzo e la sala delle attività comuni. Dai locali del piano terra è possibile accedere al giardino interno, che dispone di percorsi privi di barriere architettoniche e di aree per la ricreazione. La Struttura dispone inoltre di: biblioteca, sala di accoglienza per ospiti e familiari, Bar e Caffè, terrazza e giardino interno.
Attivitàl'Ospite dispone di ampie aree per la socializzazione e lo svolgimento di attività piacevoli nel tempo libero, come la silenziosa sala lettura e la biblioteca. Tutti gli ambienti sono tenuti a temperatura costante da un efficiente impianto di climatizzazione.
ServiziL'imponente ristrutturazione e riconversione dell'ex Istituto dei Padri Comboniani, ha portato alla realizzazione di una moderna, comfortevole e spaziosa Struttura R.S.A. (Residenza Sanitaria Assistita), dotata di 120 posti letto distribuiti su 3 piani, potendo così offrire Prestazioni Sanitarie e Socio Assistenziali a persone semi autosufficienti, parzialmente o totalmente dipendenti, nonché affette dal morbo di Alzheimer.
Tariffe
Contattateci attraverso il bottone arancione a fondo pagina per maggiori informazioni su costi e servizi
La Residenza Casamia di Asti è ubicata nella periferia del Comune di Asti, sulla S.S. n. 10, Località Canova, a circa 5 km dal centro cittadino. Gode di un'ottima accessibilità grazie alla vicinanza dell'autostrada A21 Torino - Piacenza (Uscita Asti Ovest) da cui dista circa 2 km, nonché della S.S. n. 10, che collega Asti ad Alessandria (35 km a est) e a Torino (50 km a nord-ovest).