Inaugurata nel 2022, la struttura Gianni Rodari di Novara è una Residenza Socio Assistenziale per anziani con diverso grado di non autosufficienza pronta ad accogliere fino a 120 persone in una dimensione intima e accogliente.
StrutturaLa Residenza, di recentissima costruzione, è stata progettata con un approccio attento all’ergonomia, alla funzionalità e al risparmio energetico, senza perdere di vista elevati livelli di qualità, eleganza e comfort.
In un’ottica di sostenibilità ambientale, la struttura è dotata di un impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica da fonte rinnovabile solare, così come di apposite cisterne dedicate alla raccolta delle acque piovane per usi irrigui.
Organizzata in 6 nuclei di 20 posti letto ciascuno, la Residenza dispone di camere singole e doppie con bagno privato, dotate di ogni comfort e arredate in stile alberghiero. Moderne e confortevoli, possono essere personalizzate con quadri e piccoli oggetti personali per creare una dimensione ancora più familiare.
L’edificio è inserito in un piacevole contesto residenziale circondato da un’ampia area verde privata con percorsi dedicati, dove gli ospiti possono trascorrere momenti di totale relax in assoluta tranquillità e sicurezza.
Gianni Rodari vanta inoltre una palestra per le attività di fisioterapia, ampi spazi comuni con servizio wi-fi, un locale barbiere e parrucchiere, un luogo di culto, servizi di lavanderia/stireria e una cucina completamente elettrica con attrezzature all’avanguardia.
A disposizione degli ospiti, infine, una sala sensoriale in grado di promuovere il benessere delle persone attraverso la stimolazione di tutti i sensi.
La Residenza Gianni Rodari è una struttura aperta al territorio, con una vasta rete di relazioni esterne che coinvolge numerose realtà associazionistiche, volta a rendere e a far sentire concretamente gli ospiti parte attiva della comunità locale favorendo la socializzazione e promuovendo il valore umano della persona anziana.
ServiziLa Residenza Gianni Rodari offre tutti i servizi necessari al benessere degli ospiti, prendendosi cura di ogni loro esigenza con professionalità, dedizione e con attenzione alle necessità del singolo secondo un Piano di Assistenza Individualizzato.
La struttura eroga i seguenti servizi:
- assistenza medica
- assistenza infermieristica 24h/24
- assistenza qualificata 24h/24
- assistenza riabilitativa
- assistenza religiosa
- assistenza psicologica
- animazione e attività ricreative
- podologo
- barbiere e parrucchiere
- palestra
- sala sensoriale
- ristorazione
- giardino privato
- servizi alberghieri di pulizia e lavanderia
- progetto di assistenza individualizzato (PAI)
La struttura offre inoltre ai suoi ospiti Portal, un tablet con monitor di grande formato con cui realizzare videochiamate e condividere foto con parenti e amici, e My Colisée, il social network privato e sicuro che permette ai residenti di tenersi in contatto tra loro e con i propri conoscenti e familiari.
Contattateci attraverso il bottone arancione a fondo pagina per maggiori informazioni su costi e servizi
La Residenza Gianni Rodari si trova a Novara, nel quartiere Veveri, una tranquilla area residenziale prossima e comoda al centro cittadino.
La struttura è comodamente raggiungibile in auto, sia dalla città che dall’autostrada.