Di recente costruzione, la Residenza Il Porto è caratterizzata da accorgimenti architettonici moderni e all'avanguardia per offrire ambienti eleganti, accoglienti e funzionali, massima sicurezza e comfort elevato.
StrutturaLa struttura dispone di 180 posti letto per Anziani con diverso grado di non autosufficienza, tutti in camere doppie con proprio servizio, e di ampi spazi comuni come i luminosi soggiorni, le sale polivalenti, i locali per attività occupazionali e di animazione, il locale di culto, palestra, cucina, ambulatori medici e infermieristici.
Completa la struttura una propria area verde, dove Ospiti e visitatori possono intrattenersi in assoluta libertà e sicurezza.
La Residenza è una struttura aperta al territorio con una vasta rete di relazioni esterne, che coinvolge numerose realtà associazionistiche locali, volta a rendere e a far sentire concretamente gli Ospiti parte attiva della comunità del territorio, favorendo la socializzazione e promuovendo il valore umano della persona anziane.
ServiziLa Residenza Il Porto offre tutti i servizi necessari al benessere degli ospiti, prendendosi cura di ogni loro esigenza con professionalità, dedizione e con attenzione alle necessità del singolo secondo un Piano di Assistenza Individualizzato.
La struttura eroga i seguenti servizi:
- assistenza medica
- assistenza infermieristica 24h/24
- assistenza qualificata 24h/24
- assistenza riabilitativa
- assistenza religiosa
- assistenza psicologica
- animazione e attività occupazionali
- podologo
- ristorazione
- servizi alberghieri di pulizia e lavanderia
- barbiere e parrucchiere
- palestra
- giardino privato
- progetto di assistenza individualizzato (PAI)
La struttura offre inoltre ai suoi ospiti Portal, un tablet con monitor di grande formato con cui realizzare videochiamate e condividere foto con parenti e amici, e My Colisée, il social network privato e sicuro che permette ai residenti di tenersi in contatto tra loro e con i propri conoscenti e familiari.
Contattateci attraverso il bottone arancione a fondo pagina per maggiori informazioni su costi e servizi
Dall’autostrada A4 Torino-Milano: alla fine dell’autostrada, imboccare la seconda uscita della rotonda.
Percorrere Corso Giulio Cesare fino alla rotonda successiva ed imboccare la terza uscita percorrendo il Lungo Stura Lazio. All’incrocio con Strada per Settimo svoltare a sinistra; dopo 50 m, al bivio prendere la strada sulla destra (Strada San Mauro) e percorrerla fino al benzinaio. Superato il benzinaio, girare a destra in via Torre Pellice e proseguire per circa 600 m.
Da Torino Centro: raggiungere corso Regina Margherita e proseguire su via Bologna; percorrerla tutta fino ad imboccare strada Settimo e dopo 50 m, superato il ponte, al bivio prendere la strada sulla destra (Strada San Mauro) e percorrerla fino al benzinaio. Superato il benzinaio, girare a destra in via Torre Pellice e proseguire per circa 600 m.
Mezzi Pubblici: autobus linea 27 fino al capolinea di Via Torre Pellice, di fronte all’ingresso della struttura.