La RSA Santissima Concezione è una Residenza per Anziani di 70 posti accreditati con ASL di Genova collegata al Santuario della Madonnetta a Genova, nel quartiere Righi. La Residenza occupa un antico convento di monache di clausura del 1600.
All’interno della residenza è possibile accedere alla meravigliosa cappella che custodisce i dipinti di Sarzana. Un piccolo gioiello che merita una visita.
La residenza Santissima Concezione è immersa in un parco secolare a disposizione degli ospiti e gode di una vista mozzafiato sul mare e sul porto di Genova. In tutta la struttura e nelle camere, intime ed accoglienti, è possibile cogliere una atmosfera mistica.
La RSA SS. Concezione è come un piccolo salotto dove gli ospiti si possono sentire come se fossero nelle proprie abitazioni. E' possibile personalizzato la propria camera mentre la luce, il mare e l’orizzonte che si scorgono dalle finestre riescono a trasmettere una sensazione di piacevole benessere.
Sono inoltre previste attività educative quotidiane e fisioterapia di mantenimento per il benessere psico fisico dell’ospite
ServiziLe persone anziane si sentono in vacanza e non ricoverate, coccolate dal personale preparato e attento dalle missionarie laiche Identes. L’ambiente caldo, gli arredi semplici ma funzionali rendono la SS. Concezione una RSA unica nel suo genere.
Alla Santissima Concezione è possibile essere ospitati per ricoveri temporanei, essendo un luogo ideale per gli anziani che desiderino trascorrere un periodo di vacanza assistita in riviera.
Contattateci attraverso il bottone arancione a fondo pagina per maggiori informazioni su costi e servizi
La RSA Santissima Concezione è facilmente raggiungibile con la linea urbana della funicolare ZECCA-RIGHI, alla fermata La Madonnetta. E' altrimenti possibile usufruire della rete di autobus urbani. Davanti alla SS. Concezione è presente anche un grande parcheggio per chi desideri raggiungere la Residenza in auto.