La Residenza San Matteo, in omaggio al Santo Patrono della città, si trova in via Parco della Rimembranza a Nichelino ed è una RSA sviluppata su circa 15.000 m2 dedicati all’accoglienza di ospiti parzialmente o totalmente non autosufficienti.
StrutturaDotata di spazi ampi, la RSA San Matteo ha un design moderno e funzionale con un sistema di impianti geotermici all’avanguardia per un risparmio energetico che rispetti l’ambiente. Gli arredi creano ambienti confortevoli e funzionali per gli anziani ospiti permettendo di sentirsi a proprio agio in una dimensione il più possibile casalinga.
Anche i visitatori ed i parenti degli ospiti potranno godere dei giardini esterni ed interni ed eventualmente del parcheggio interno.
La RSA San Matteo si divide in 4 Nuclei denominati Ciclamino, Bucaneve, Dafne e Anemone. Il Nucleo Anemone dispone di un Giardino Alzheimer progettato per accogliere, in completa sicurezza, persone anziane affette da patologie comportamentali.
Nella RSA San Matteo è presente anche una moderna libreria con angolo lettura nel quale è possibile intrattenersi con libri a disposizione degli ospiti e visitatori, questa biblioteca viene chiamata Viola del Pensiero.
La RSA San Matteo mette a disposizione dei suoi ospiti una palestra per la fisioterapia, ambulatori medici e servizio di parrucchiera e podologia oltre ad ampi saloni destinati alla ristorazione e alle attività ricreative e per socializzare.
ServiziFigure professionali specializzate quali Medici, Infermieri, Fisioterapisti, Educatori professionali ed una psicologa coordinati dal Direttore Sanitario si prendono cura degli ospiti.
I posti letto complessivi sono 120 in camere doppie o singole, tutte climatizzate e dotate di bagno privato e televisione.
I cuochi offrono ogni giorno un menù pensato nel rispetto delle indicazioni dietoterapiche senza dimenticare la cultura gastronomica locale.
Contattateci attraverso il bottone arancione a fondo pagina per maggiori informazioni su costi e servizi
La RSA San Matteo si trova a Nichelino (TO).