In un edificio ristrutturato sul sito di un’antica fornace, immersa nelle bellezze naturali del paesaggio archeologico della Val di Cornia, la nuova Residenza Villa degli Etruschi è dotata di 80 posti letto, organizzati in camere con bagno privato, arredate in perfetto stile alberghiero.
StrutturaL’edificio offre una palestra per le attività di fisioterapia, un locale parrucchiere e podologo, un luogo di culto e spazi comuni per attività occupazionali e di animazione, dove gli ospiti e i visitatori possono intrattenersi in libertà.
Concepita secondo i più moderni canoni architettonici, dispone di un impianto fotovoltaico per garantire il massimo benessere degli ospiti e del pianeta, ed è dotata di un’area verde di circa 1.100 metri quadri.
Ogni piano dispone di ambienti polivalenti per permettere alle persone anziane di trascorrere il proprio tempo libero in tranquillità e relax. Inoltre, il personale qualificato della struttura provvede a fornire servizi assistenziali, sanitari e di animazione pensati su misura per l’Ospite, nell'ottica di mantenere l'autonomia psico-fisica dell'anziano.
ServiziLa Residenza Villa degli Etruschi offre tutti i servizi necessari al benessere degli Ospiti, prendendosi cura di ogni loro esigenza con professionalità, dedizione e con attenzione alle necessità del singolo secondo un Piano di Assistenza Individualizzato.
La struttura eroga i seguenti servizi:
- assistenza medica
- assistenza infermieristica
- assistenza riabilitativa
- assistenza religiosa
- assistenza psicologica
- animazione e attività occupazionali
- ristorazione
- servizi alberghieri di pulizia e lavanderia
- barbiere e parrucchiere
- palestra
- giardino privato
- progetto di assistenza individualizzato (PAI)
La struttura offre inoltre ai suoi Ospiti Portal, un tablet con monitor di grande formato con cui realizzare videochiamate e condividere foto con parenti e amici, e My Colisée, il social network privato e sicuro che permette ai residenti di tenersi in contatto tra loro e con i propri conoscenti e familiari.
Contattateci attraverso il bottone arancione a fondo pagina per maggiori informazioni su costi e servizi
La residenza è raggiungibile da Piombino attraverso la SS 398.
Da Livorno, è necessario prendere la SS1 in direzione E80, procedere verso SS398 a Campiglia Marittima e, a seguire, prendere la SR398 verso via dei Forni in SP22 fino alla RSA.
Da Follonica, prendere SP22 fino alla RSA.