2 Residenze per anziani a Paratico

2 tra Case di riposo, RSA a Paratico

2 tra Case di riposo , Case famiglia a Paratico

2 tra RSA, Case famiglia a Paratico

2 RSA a Paratico

2 Case di riposo a Paratico

2 Case famiglia a Paratico

Benvenuti nella nostra guida alle residenze per anziani a Paratico.
Garantire un ambiente accogliente e sicuro per i vostri cari è una priorità, e noi siamo qui per aiutarvi a trovare la soluzione perfetta tra le residenze per anziani del territorio a Paratico.

CDI Sereno

Centro diurno

Il Centro Diurno Integrato (C.D.I.) Sereno è rivolto ad anziani che vivono a casa, con compromissione parziale o totale dell’autosufficienza e con necessità assistenziali che superano la capacità del solo intervento domiciliare, ma che non richiedono ancora un ricovero in RSA. Obiettivo del C.D.I. è quello di ospitare persone anziane che desiderano trascorrere una parte della giornata in una struttura che offre conforto e assistenza, senza essere allontanare completamente dal contesto familiare e dal proprio domicilio.

Via Timoni A Lago, 44 - Paratico  (BS)

Mini Alloggi per anziani Sereno

I Mini Alloggi, all’interno del Centro Polifunzionale Servizi Sereno, offrono un servizio destinato ad anziani del tutto o in parte autosufficienti ed a persone esposte al rischio di emarginazione: dal soggetto autosufficiente con problematiche di ordine prevalentemente sociale e psicologico, al soggetto parzialmente autosufficiente.

Via Timoni A Lago, 44 - Paratico  (BS)

  8 Residenze per anziani vicino a a Paratico

In Evidenza

Appartamenti Protetti Vittoria - Korian

Gli appartamenti Vittoria sono dislocati in un edificio di 8 piani che ospita 23 Alloggi protetti, monolocali e bilocali, appositamente studiati per essere utilizzati in un’ottica di flessibilità dei servizi sociosanitari e in risposta alle esigenze degli anziani. Costituiscono una soluzione particolarmente indicata per anziani totalmente o parzialmente autosufficienti, da soli o in coppia, ma anche per persone con fragilità o problematiche di tipo sociale, prive di una rete in grado di garantire la permanenza al proprio domicilio. È possibile usufruire di servizi socio sanitari e alberghieri di altissimo livello anche tramite progetto regionale di Residenzialità Assistita.

Via Capriolo, 53 - Brescia  (BS)

In Evidenza

Residenza Anni Azzurri San Sisto

Casa di riposo RSA

La Residenza Anni Azzurri San Sisto offre ospitalità e servizi assistenziali sia a persone autosufficienti, che a persone con diverse condizioni di non autosufficienza e/o grave decadimento cognitivo. E' possibile effettuare soggiorni di lungodegenza o temporanei in seguito ad eventi acuti o ricoveri pre/post operatori, nonché ricoveri di sollievo.Particolare attenzione verrà dedicata nel tempo alle demenze senili e alla patologia di Alzheimer.

Via San Bernardino - Bergamo  (BG)

RSA

RSA Lorenzo e Gianna Zirotti

La Residenza Sanitaria Assistenziale “Lorenzo e Gianna Zirotti”, inaugurata a giugno del 2006, è situata in località Conche nel paese di Sale Marasino.La struttura, a carattere socio-sanitario-assistenziale, accoglie persone anziane in via continuativa o temporanea. ACCESSO:L’accesso alla RSA su posti letto accreditati è determinato dall’ATS di Brescia, Distretto di Iseo, in base ad una lista unica di prenotazione.Per i posti letto autorizzati di “sollievo” è necessario recarsi presso la RSA e richiedere la prenotazione presso l’Ufficio Amministrativo che dispone di una lista interna.

Via Allegra, 2 - Sale Marasino  (BS)

Centro diurno

CDI Papa Giovanni XXIII

Il Centro Diurno Integrato “Papa Giovanni XXIII” è un servizio semi-residenziale dedicato a persone anziane che vivono in famiglia e che, durante tutta la giornata, possono trovare stimoli, supporto e cura in un contesto accogliente e sicuro in cui sentirsi come a casa.Le tante attività proposte sono incentrate sulla socializzazione e la stimolazione cognitiva e sensoriale: un’equipe specializzata e multi professionale è al servizio degli ospiti per personalizzare le attività e per valorizzare i loro vissuti.L’organizzazione del Centro Diurno Integrato “Papa Giovanni XXIII” offre inoltre un concreto aiuto alle famiglie mettendo a disposizione lunghi tempi di apertura, flessibilità nella gestione dei trasporti e una particolare attenzione al servizio di ristorazione che è garantito da fornitori qualificati.Il Centro Diurno Integrato è rivolto ad anziani, dai 65 anni, che vivono a casa, con compromissione parziale o totale dell’autosufficienza e con necessità assistenziali che superano la capacità del solo intervento domiciliare, ma che non richiedono ancora un ricovero in RSA. Il CDI è autorizzato ed accreditato per 8 posti.

Via D. Chiesa, 28 - Trescore Balneario  (BG)

Casa di riposo RSA

RSA Sorelle Girelli

La Residenza Sanitaria Assistenziale “Sorelle Girelli” è situata nel paese di Marone, sulle sponde del Lago d'Iseo, ed è in gestione alla Cooperativa Sociale Società Dolce dal 1° gennaio 2017.La struttura, a carattere socio-sanitario-assistenziale, accoglie persone anziane in via continuativa o temporanea. Dispone dei confort necessari per una buona qualità del servizio e di un ampio giardino affacciato direttamente sul lago.

Via Roma, 87 - Marone  (BS)

Casa di riposo RSA Casa famiglia Centro diurno

Casa di Riposo Vittoria Brescia - Korian

Residenza Vittoria è una nuova struttura nel centro di Brescia e dedicata alle esigenze sanitarie e assistenziali della terza età.Qui la cura e la protezione della Persona incontrano l’eleganza di un ambiente esclusivo, la sicurezza di un’assistenza h 24, la possibilità di accedere a un ampio ventaglio di servizi dedicati al benessere e l'adattabilità di ogni soggiorno a desideri e necessità personali.

Via Calatafimi, 1 - Brescia  (BS)

Casa di riposo RSA

RSA San Paolo

“San Paolo” è la nuova e moderna Residenza Sanitaria Assistenziale situata nel cuore del Comune di Azzano San Paolo, alle porte della città di Bergamo. Inaugurata a giugno 2012, la struttura a valenza socio-sanitaria-assistenziale accoglie, in via continuativa o in via temporanea, le persone anziane la cui permanenza al proprio domicilio non è più perseguibile.

Via Trento 1 - Azzano San Paolo  (BG)

RSA

RSA Papa Giovanni XXIII

L’accesso alla R.S.A., con 61 posti letto tutti accreditati, è riservato ad utenti con età superiore ai 65 anni in condizioni di non autosufficienza o fragilità sociale e avviene con la presentazione della domanda, da parte dell’interessato o di un familiare o del tutore nei casi di incapacità previsti dalla legge, presso l’Ufficio Amministrativo, redatta su apposito modulo ed allegati.E’ previsto un periodo di prova, della durata variabile da 15 a 30 giorni, che consente al Direttore Sanitario, di valutare l’idoneità alla vita di comunità.

Via D. Chiesa, 28 - Trescore Balneario  (BG)