8 Residenze per anziani a Siena

8 tra Case di riposo, RSA a Siena

8 tra Case di riposo , Case famiglia a Siena

8 tra RSA, Case famiglia a Siena

8 RSA a Siena

8 Case di riposo a Siena

8 Case famiglia a Siena

Benvenuti nella nostra guida alle residenze per anziani a Siena e provincia.
Garantire un ambiente accogliente e sicuro per i vostri cari è una priorità, e noi siamo qui per aiutarvi a trovare la soluzione perfetta tra le residenze per anziani del territorio a Siena e provincia.

Residenza Quisisana Siena

Casa di riposo RSA

La Residenza Socio Sanitaria QUISISANA SIENA, residenza accreditata, è parte integrante del territorio senese fin dal 1998; nel 2015 è stata ampliata e rimodernata per rispondere ad esigenze assistenziali di varie tipologie di utenti adulti con età superiore ai 65 anni non autosufficienti, con bisogni altamente complessi e sempre più differenziati, che necessitano di una presa in carico personalizzata ed una progettazione di interventi studiati sulla persona, in supporto alla famiglia, collocandosi all’interno della rete dei servizi socio-assistenziali e sanitari territoriali.

Strada Dei Cappuccini, 100 - Siena  (SI)

RSA di Torrita di Siena

Casa di riposo RSA

La sede della RSA di Torrita di Siena ospita fino a quarantadue anziani non autosufficienti. Una struttura moderna, inaugurata nel maggio 2009, organizzata su due piani – servizi lavanderia, preparazione pasti e tutti i locali per gli impianti centralizzati sono ubicati a piano terra.

Via Salvador Allende, 1 - Torrita Di Siena  (SI)

R.A.Villa I Lecci

Casa di riposo

La residenza assistita Villa I Lecci è costituita da un edificio principale disposto su tre piani e da una dependance suddivisa in quattro appartamenti per due persone, ciascuno con ingresso diretto dal giardino. I due fabbricati sono circondati da un parco con comodi percorsi e zone per la sosta ed il riposo.

Via E. S. Piccolomini, 3 - Siena  (SI)

RSA Piero Fedi

Casa di riposo RSA

La RSA Piero Fedi è stata fondata nel 1979 dal parroco di Radda in Chianti (SI) d. Aldo Romoli. La struttura è autorizzata al funzionamento dal Comune di Radda in Chianti per poter accogliere 64 ospiti non autosufficienti. Nel 2014 è stata totalmente ristrutturata rendendola idonea a tutti i parametri richiesti dalla norme vigenti sull’accreditamento sociale. È gestita direttamente dalla Diocesi di Fiesole attraverso un sacerdote incaricato.

Via Del Convento, 8 - Radda In Chianti  (SI)

RSA Dina Gandini

Casa di riposo RSA

La Residenza Sanitaria Assistenziale Dina Gandini di Poggibonsi ospita 63 persone anziane non autosufficienti che non possono più vivere nella propria casa o che non hanno una famiglia in condizione di accudirli. La struttura fornisce servizi alberghieri quali: vitto, alloggio, lavanderia, pulizia locali; assistenza diretta alla persona (igiene personale, bagno assistito, aiuto nell’alimentazione, barbiere, parrucchiere etc.), assistenza infermieristica, assistenza fisioterapica e assistenza medica con accessi programmati dei medici di medicina generale. Sin dalla sua nascita avvenuta nel 2006 la FTSA, che gestisce la struttura, ha lavorato per garantire un’accoglienza e una qualità del servizio adeguata alle nuove esigenze di ospiti e familiari.

Via Carducci, 9 - Poggibonsi  (SI)

R.S.A.Villa San Bernardino

Casa di riposo RSA

La Residenza Sanitaria Assistenziale Villa S. Bernardino per anziani non autosufficienti può ospitare 42 persone in camere, doppie o singole, con bagno; l’ospitalità può essere a tempo indeterminato o per brevi periodi.

Via E.s. Piccolomini, N. 2 - Siena  (SI)

RSA Sinalunga

Casa di riposo RSA

La Residenza Sanitaria Assistenziale (R.S.A.) nella sede di Sinalunga ospita anziani non autosufficienti, mentre la Residenza Assistita (R.A.) ospita anziani autosufficienti, oltre ad un servizio di Centro Diurno destinato ad anziani non autosufficienti.

Via Costarella, 214/a - Sinalunga  (SI)

Casa San Giuseppe

Casa di riposo RSA

Casa San Giuseppe è un luogo progettato intorno ai bisogni della terza età, per creare l’ambiente ottimale sia per gli Ospiti autosuffienti che per quelli inabili. La Casa è stata inaugurata nel gennaio 2012 ed è nata dalla volontà di tre famiglie di imprenditori colligiani di dare vita ad un luogo speciale, dove restituire centralità alla vita degli anziani. Per questa ragione è stato scelto di ristrutturare un edificio che si trova nel cuore della città, oltre a vantare un secolo di storia nei servizi alla persona come sede di un omonimo Istituto Religioso.

Via M. Della Libertà, 15 - Colle Di Val D'elsa  (SI)