La Residenza per Anziani “Emmaus” sorge a Milano, in una posizione che consente di coniugare i vantaggi della città con un contesto equilibrato e tranquillo. Struttura di recente costruzione può accogliere fino a 128 Anziani con diverso grado di non autosufficienza, sia in regime di convenzione con l’ASL che privati.
StrutturaLa Residenza è organizzata su 4 piani e in 7 nuclei di degenza. Tutte le camere sono doppie e dotate di servizi ad uso esclusivo, collegate all’impianto di chiamata assistenti, predisposte per l’installazione di apparecchio televisivo e caratterizzate da un arredamento in perfetto stile alberghiero, ma funzionale anche alle esigenze di anziani non autosufficienti o con difficoltà di deambulazione. Gli Ospiti possono personalizzare la stanza con propri oggetti o piccoli complementi d’arredo che la rendano più accogliente e familiare.
La struttura dispone inoltre di palestra, cucina, lavanderia, soggiorni polivalenti, studio medico, cappella, locale per parrucchiere e podologo, sala lettura, sala riunioni e uffici. Numerosi e ampi gli spazi dedicati all’accoglienza dei visitatori e dei familiari degli Ospiti.
Le attività principali della Residenza sono quelle di animazione, pensate per favorire lo sviluppo e la condivisione degli interessi tra gli Ospiti e la valorizzazione delle passioni e delle attitudini individuali, spaziando nell’ambito artigianale, ludico-ricreativo, sociale e culturale, con momenti di lavoro in autonomia e in gruppo. Frequente e costante il dialogo con il territorio attraverso le associazioni con cui vengono organizzate iniziative e momenti di incontro.
ServiziI servizi della struttura sono:
-Assistenza qualificata 24h/24
-Servizi sanitari di tipo medico, infermieristico e fisioterapico
-Podologo
-Servizi alberghieri e complementari quali ristorazione, lavanderia e guardaroba
-Pulizia degli ambienti
Il personale è altamente qualificato e in grado di garantire cura e benessere dell’Ospite dal punto di vista fisico, psicologico ed umano.
Contattateci attraverso il bottone arancione a fondo pagina per maggiori informazioni su costi e servizi
A pochi passi da Via dei Missaglia.
L’ingresso della RSA è posizionato al termine della strada che collega gli interni dal 59 al 73 di Via Baroni (vicino alla chiesa di Santa Maria Madre della Chiesa).
In Tram: a pochi passi dal capolinea della Linea 3 e fermata Missaglia/Saponaro della Linea 15.
In Autobus: partendo dal capolinea Tram Linea 3 direzione Piazzale Abbiategrasso, scendere in Via C. Baroni 59.
In Metro: linea 2 (verde) – capolinea di Piazzale Abbiategrasso, poi tram Linea 3 o 15 oppure autobus 79 direzione Gratosoglio, fermata Via Baroni 144.